Corso di Laurea Magistrale in Osteopatia

...

Prof. Dott. Domenico Minì

Coordinatore del corso

2 anni

120 CFU

italiano

150 posti
disponibili

Il Corso di Laurea in Osteopatia è rivolto a chiunque voglia intraprendere una professione che gli consenta di apportare benessere alle persone, ristabilendo l’equilibrio generale del corpo e delle sue funzioni. In particolare, l’obiettivo del corso è formare professionisti attraverso l’approccio olistico, basato sulla individuazione e trattamento manipolativo della disfunzione somatica e sul contatto, cercando la causa del malessere e non curandone solo i sintomi. Temi centrali del percorso formativo saranno i disturbi a carico del sistema muscolo-scheletrico, di quello nervoso, di quello viscerale, fasciale, cranio-sacrale, cardiocircolatorio, ecc.

Il Corso universitario ha durata quinquennale (3+2): una triennale per l’acquisizione del Bachelor of Science in Osteopathy non practicing più una biennale Magistrale per l’acquisizione del Master of Science in Osteopathy, professionalizzante, che permette l’inserimento professionale.

Il laureato può trovare collocazione sia in forma di dipendenza che in forma libero-professionale.

La Laurea in Osteopatia, conseguita presso le università partner del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet è professionalizzante, non necessita quindi dell’Esame di Stato per l’esercizio della professione. Il titolo conseguito è ammesso per legge alla procedura di equipollenza in Italia ai sensi della L. n. 14 del 10 Febbraio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.51 del 3 Marzo 2015.

Le attività pratiche possono essere svolte in Bosnia Erzegovina oppure nel Paese di residenza dello studente, in strutture (Learning Center) convenzionate.

ISCRIZIONE


L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti.

TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

Per qualsiasi informazione inerente il corso contattare la segreteria all’indirizzo e-mail segreteria@jeanmonnet.ch oppure ai numeri 379 2135522/377 0977993.

Per richiedere informazioni SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulle rateizzazioni, rivolgersi
alla dott.ssa Enza Incontrera 393 826 5490 email: provvidenza.incontrera@lifebanker.bnlmail.com oppure
al dott. Rosario Carrara 338 9898645 email: rosario.carrara@lifebanker.bnlmail.com

Vuoi maggiori informazioni sul corso?