Corso di Laurea in Turismo

...

Prof. Dott. Maurizio Giannone

Coordinatore del corso

3 anni

180 CFU

italiano

150 posti
disponibili

La Laurea triennale in Turismo intende formare i futuri imprenditori e manager che vogliono operare con competenza nel settore che da oltre trenta anni conosce una crescita costante.

Ma per poter essere protagonisti in questo settore, occorre una competenza sulle norme nazionali ed internazionali che regolano il settore, sulle modalità di gestione di un’azienda turistica, sul marketing, sulle relazioni con gli altri attori del turismo, sia in sede locale che non.

Motivo per cui il Corso di Laurea, in lingua inglese, prevede:
–           un biennio dove gli insegnamenti teorici vengono presentati da docenti universitari, corredati da testimonianze di esperti e dirigenti di livello internazionale per familiarizzare con le dinamiche di un settore che necessita di, più competenze e professionalità
–          Una terza annualità che si articola in quattro profili in uscita paralleli: hotellerie, ristorazione, agenzia di viaggi e programmazione turistica.

Il Corso di Laurea in Turismo, oltre che per futuri manager ed imprenditori, è particolarmente adatto ai dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni che hanno compreso l’importanza del turismo quale settore economico che può favorire la crescita locale in maniera decisa, ma anche come fonte di nuova occupazione qualificata che operi con chiaro riferimento alla tutela del consumatore.

ISCRIZIONE


L’iscrizione ai corsi universitari, coordinati dal Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet e realizzati in collaborazione con le Università partner della Bosnia Erzegovina, possono avvenire CON MODALITA’ DI PAGAMENTO RATEALE SENZA INTERESSI, in modo da favorire le famiglie degli studenti.

TUTTI I PAGAMENTI DEBBONO AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER MANDATO BANCARIO CON SPESE INTERAMENTE A CARICO DELLO STUDENTE.

Per qualsiasi informazione inerente il corso contattare la segreteria all’indirizzo e-mail segreteria@jeanmonnet.ch oppure ai numeri 379 2135522/377 0977993.

Per richiedere informazioni SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulle rateizzazioni, rivolgersi
alla dott.ssa Enza Incontrera 393 826 5490 email: provvidenza.incontrera@lifebanker.bnlmail.com oppure
al dott. Rosario Carrara 338 9898645 email: rosario.carrara@lifebanker.bnlmail.com

Vuoi maggiori informazioni sul corso?