Department of European Studies "Jean Monnet" | Dipartimento
725
page-template-default,page,page-id-725,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Il Dipartimento di Studi Europei  “Jean Monnet”

Il Dipartimento di Studi Europei “Jean Monnet” è una struttura organizzata ed attrezzata che ha sede a Locarno e che ospita i Corsi di Laurea che l’Università Internazionale di Gorazde svolge a Locarno, in partenariato con Università Italiane, Europee ed Extraeuropee.

Il Dipartimento, al fine di facilitare e rendere più efficace l’apprendimento, fornisce e mette a disposizione degli studenti i servizi di tutoraggio, assistenza, traduzione, accomodation e job placement, curando, al contempo, l’iscrizione dello studente all’Università Internazionale di Gorazde dalla quale viene espletato il Corso universitario scelto e che rilascerà il titolo universitario agli studenti che, completato il percorso di studio, avranno sostenuto con successo gli esami di profitto previsti alla fine di ciascun insegnamento nonché l’esame finale di laurea.

Locarno

Ascona, a cavallo tra le Prealpi Luganesi e le Alpi Lepontine. La sua notorietà è dovuta anche al Festival del film Locarno, secondo festival in termini di longevità la cui prima edizione ha avuto luogo nel 1946, dopo quello di Venezia.

Locarno è la più calda città della Svizzera, adagiata sulla riva settentrionale del Lago Maggiore, con 2.300 ore di sole all’anno e una chiesa la cui fondazione rimanda ad un’apparizione mariana; possiede una vegetazione meridionale, caratterizzata da palme e limoni, che cresce al centro della città conferendole il suo particolare fascino.
Il suo cuore è la Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si tiene ogni anno; gli stretti vicoli del centro storico convergono tutti verso la Piazza, dove ha sede il Dipartimento di Studi Europei.